prima pagina pagina precedente



ELEZIONI

PD: ecco la lista !
l'Ospite Socievole



Sabato 31 marzo la lista del PD è ufficiale: presentazione in via Arosio, “biciclettata simbolica” tra le vie di Monza, meta il Palazzo del Comune e… dulcis in fundo, ritrovo finale nella sede del Comitato “io voto Roberto Scanagatti” di via Italia 24.
Alle 10.30 tutti i candidati si sono dati appuntamento presso la sede di via Arosio per la presentazione ufficiale alla stampa: flash, scatti, video e sorrisi per lanciare la lista dei 32!

La presentazione è di Marco Sala, segretario cittadino e capolista, già presidente nazionale AGESCI, una figura di grande valore, conosciuta a Monza e in tutta Italia, un imprenditore di successo, con spiccate doti umane e caratteriali. Ha deciso di mettersi in gioco in prima persona, come capolista, accompagnando ed aiutando il PD in questa avventura. Nel suo discorso ha ringraziato i consiglieri uscenti, sia quelli che fanno parte della lista, sia quelli che non vi figurano ma che hanno dato la loro disponibilità ad aiutare i futuri consiglieri, facendo da “chioccia coi pulcini”.
Sala ha sottolineato le caratteristiche di innovazione della lista, composta per un 30% di giovani under 35 e quasi un 50% di donne. Una lista che rappresenta tutta la società: imprenditori, liberi professionisti (avvocati, medici, ecc...), educatori, impiegati, studenti.

Il PD, come ha sottolineato Roberto Scanagatti, naturalmente presente, è il primo partito ad avere formalizzato la propria lista, raccogliendo firme vere in piena trasparenza (purtroppo non è inutile rilevarlo), informando sempre i cittadini e la stampa. Del resto la lista è formata da persone oneste, impegnate, che sono state proposte dalla base, sia dai circoli, sia dalla società civile. Un gruppo di persone, un gruppo non raccogliticcio, non raffazzonato all'ultimo momento. Tale lavoro non è stato svolto solo dal PD, ma anche da tutta la coalizione di centro-sinistra e dai partiti che ne fanno parte: tutti hanno già preparato la lista e le firme necessarie per ufficializzarla.

Venerdì 30 marzo, alle 18, all'Arengario, sono stati accennati i punti fondamentali del programma di Roberto Scanagatti. Il lavoro svolto dai 12 Cantieri delle idee ha dato i suoi frutti: i moltissimi cittadini che hanno partecipato, hanno portato tante idee per una Monza più vivibile. Tutti questi contributi preziosi sono stati valorizzati e sono entrati a far parte del progetto del centro-sinistra per le elezioni del 6 maggio.

A Sergio Civati è stato affidato il compito di fornire informazioni sulla campagna di comunicazione che sta svolgendo il PD, un percorso complementare e non sostitutivo a quello del candidato sindaco.
La campagna elettorale sarà basata su due grandi temi: il cittadino, in quanto uomo, e l'ambiente in quanto habitat, luogo in cui tutti ci troviamo a vivere.

La mattinata si è conclusa con un'allegra e colorata biciclettata, che da via Arosio, passando per le vie centrali di Monza, dopo una sosta beneaugurante davanti al Palazzo Comunale per una foto di gruppo sulla scalinata, è giunta infine alla sede del Comitato, nella centralissima via Italia!

l'Ospite Socievole


EVENTUALI COMMENTI
lettere@arengario.net
Commenti anonimi non saranno pubblicati



in su pagina precedente

  31 marzo 2012